A description of the equator and some otherlands


Galerie Brigitte Schenk, Köln Germany, 24 April 1998 - 24 June 1998.
Philip Pocock, Felix Stefan Huber, Florian Wenz, Udo Noll, gruppo A12 and others.
Photos Galerie Brigitte Schenk and Philip Pocock.

Nel 1997, ha inizio una collaborazione tra gruppo A12 e un gruppo di video e internet - artisti (Philip Pocock, Florian Wenz, Udo Noll, Felix Stephan Huber) che erano stati gli autori del progetto "A description of the Equator and otherlands". L'idea di questo progetto web era quella di creare una complessa rete di autori che avrebbero viaggiato intorno al mondo ripensando le nozioni di identità, geografia e politica attraverso la ridefinizione del concetto di equatore.

Nel 1998 gruppo A12 è stato chiamato due volte a curare l'installazione per la presentazione di questo progetto in due spazi differenti. Ad Aprile è stato costruito un "chiosco africano" nella galleria Brigitte Schenck a Colonia con materiali recuperati in aree abbandonate, siti in costruzione, ed aree residuali intorno alla città.
Nel Novembre 1998, gruppo A12 insieme ad altri autori di siti web e Roberto Cabot, Frederick William Ayers, Andrea Di Rosa and Elena Carmagnani, ha costruito nello spazio della galleria Schenck, all'interno della sezione Scultura nella ArtMesse di Colonia, una nuova installazione, chiamata "Equator": L'idea era creare un grande spazio chill-out, dove fosse possibile sedersi, rilassarsi ed usare i computers.

http://king.dom.de/equator